Ho delle idee in testa: un romanzo interattivo. Un esperimento on line
Ho preparato la base per la stesura di un romanzo; vediamo se riesco a coinvolgerti. Innanzitutto, ho creato un immagine: il primo capitolo. Uno schizzo attraverso il quale possono prendere forma nuove figure, colori, emozioni. Un Romanzo Interattivo.
Registrati e leggi il primo capitolo di romanzo interattivo
Come prima cosa, registrati al blog e accedi al primo capitolo. Leggi ed entra nella mente del protagonista. Spero di trasmetterti voglia di sapere e partecipare.
Non esiste un seguito prestabilito, solo idee e interazione con la storia
Quindi, se ami leggere, se ti può appassionare vivere la stesura di un racconto e ti incuriosisce l’idea di aiutarmi a condurre il protagonista dentro una trama incognita, divulga il testo e condividi le tue sensazioni. Commenta gli stati d’animo che ne suscitano e critica le mie incoerenze o distrazioni.
Ecco l’idea…

David di origine Ucraina
Devo ammettere di avere un debole per i nomi che finiscono per consonante…
Io lo chiamerei ANDREA, un nome semplice, nostrano!
Da quel che ho letto, mi sembra che la trama sia piuttosto “oscura” e il nome DAVID ci sta con questo genere! Ciao
Damien
Damien ha un bel suono; mi intriga. Misterioso e poco sentito. Così tanto che sono andato a vedere su google e ho visto che il nome è stato utilizzato per una serie basata su un film horror uscito nel 1976: “Il presagio”, e Damien era l’anticristo! Certo, questa cosa mi condizionerà nell’attribuire un certo tipo di carattere al personaggio… O no?
Dipende da come si svilupperà la storia nella tua testa .. se già un nome ti fa definire il carattere misterioso del personaggio..
Quando inizierai a dare delle alternative alle possibili azioni e / o situazioni.. cosa mai potrebbe accadere mi domando
Non ho mai dato importanza ai nomi nella scrittura. Ho sempre dato precedenza alle idee e messo il primo nome che mi viene in mente con l’idea di cambiarlo in seguito. Poi, mentre scrivi, ti affezioni al nome e non lo cambi più! Adesso è diverso: non ho chiaro il seguito e dobbiamo scegliere un nome. Quindi mi sono fatto un’idea. Nella mia testa c’è un viaggio con alcune ramificazioni che porteranno il protagonista verso la libertà, la vendetta, la conquista… Amore e odio da rendere, come ho scritto nell’introduzione!
DRAGAN, lo trovo diretto e duro al punto giusto, confacente al personaggio che immagino verrà fuori …per ciò che vivrà e per quello che ha già vissuto….
Nome spigoloso… Inusuale. Slavo. Interessante!
Se italiano, abbiamo tanti di quei bei nomi italiani, potremmo chiamarlo Andrea
E anche questo è vero!
Potrebbe non avere origini italiane…..e scoprirlo dopo … chissà! ?
Già, potrebbe!
Nathan, nome semplice, lineare ma pregnante, introspettivo. Uno di quei nomi che designano una grande personalità introspettiva come quella del protagonista del romanzo.
Io direi Dimitri come mio figlio. Abbastanza dell’ est
Io direi Dimitri come mio figlio. Abbastanza dell’ est
Danuel.
Joel che ne pensi?
Joel… il nome più “dolce” scelto fin’ora. Penso che sia molto difficile scegliere perché avete dato tutti delle varianti valide ma alla fine devo scegliere quello con più consensi, non quello che preferisco io! Questo fine settimana salterà fuori il nome con il secondo capitolo.
😊allora aspettiamo
A me piacciono 2 nomi:
-Zinzulo in ricordo dei tempi spensierati che furono;
-Dragan che penso sia un nome che possa stare bene addosso al personaggio, di origine balcanica, mistico e intrigante!
Credo che zinzulo sia il nome che cerchiamo🤣Apparte gli scherzi…. Dragan è un bella alternativa!
Dragan
Ciao Roby! Mi piace il nome David!
Pingback: Controllare il telefono del partner; Gelosie. Tradimento! - Roberto Puccio writer