Articoli di Roberto Puccio

Gli articoli del mio blog

Leggi, commenta e, se ti fa piacere, condividi.

Scrivere articoli mi diverte

Mi piace comunicare sensazioni. Trovare le parole giuste e incastrarle come tessere di un puzzle. Una ricerca accurata per non sminuire il peso del concetto; descrivere un pensiero, uno stato d’animo, come se fosse un’immagine da dipingere con tutte le sfumature che le parole concedono. Per suscitare curiosità, estrapolare emozioni. Trasmettere voglia di leggere e viaggiare con la mente.

Roberto Puccio


paradiso, purgatorio o inferno?

Paradiso Purgatorio e Inferno… esistono?

Vale a dire, dove andremo a finire? Cosa ci siamo meritati? Forse un posto in Paradiso? Un soggiorno al Purgatorio? Oppure la nostra anima brucerà all’Inferno? La risposta l’abbiamo sotto gli occhi!


rappresentare chi controlla il telefono

«Controllare il telefono del partner è ingiusto…

Capisci cosa voglio dire!? Il concetto mi infastidisce: “controllare il telefono perché credi che ti tradisca!” Indagare come un detective serve solo a dimostrare la propria insicurezza. Oltretutto, è una violazione della privacy!

«Violazione un cazzo!»


trasmettere con i colori le differenze tra la gente

Il rispetto è un diritto a cui rinunci se per primo lo neghi

Può non piacerti il colore della mia pelle, la musica che ascolto, il mio tatuaggio, il modo in cui mi vesto. Non sei obbligato a condividere lo stile di vita che conduco, le mie idee, i miei ideali. Posso farti ribrezzo come persona, come uomo, come padre… Puoi negarmi l’amicizia, la condivisione, il tuo tempo. Puoi negarmi l’amore, ma non il rispetto.


dare l'idea dell'amore in coppia

Cos’è l’amore? Ti dico cosa non è!

Nei film, dopo la conquista per niente facile, la fase d’innamoramento, l’allontanamento e la ripresa del rapporto, arriva il fatidico: “E vissero felici e contenti…” Nella realtà c’è un capovolgimento di fronte: tutto inizia!


dare l'idea di leggerezza

Dopo 10 anni di convivenza…

in una delle tante discussioni su come tenere in vita il nostro rapporto, la mia ex compagna conclude la nostra piacevole conversazione con una perla di saggezza: “Prendi sempre tutto sul serio… Devi essere più leggero!”

Quanto ha ragione!


invitare ad aprire il diario segreto

Prima durante e dopo il sesso

Prima di fare sesso riesci a tirare fuori dal cappello doti che non sai di avere. Per procurarti una dose diventi accondiscendente, generoso, attraente, misterioso; falso. Tutto ciò che una donna può desiderare da un uomo si impossessa della tua persona. Dovresti chiamare un prete esorcista ma preferisci usare il potere concessoti dal demone per conquistare la tua preda.


Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031